Rivestire uno stampo apribile (Ø 24 cm) con della carta da forno e preparare uno stampino a forma di fiore.
Sbattere il burro fino a renderlo spumoso. Aggiungere lo zucchero, lo zucchero vanillinato e il sale continuando a mescolare, per un composto omogeneo. Incorporare un uovo alla volta mescolando alla velocità massima per ½ minuto. Mischiare la farina, l’Epifin, il lievito e il cacao in
polvere e incorporare il latte mescolando brevemente a velocità media. Infine aggiungere il cioccolato tritato. Versare l’impasto nello stampo, livellarlo e cuocerlo nel ripiano centrale del forno preriscaldato per ca. 50-60 minuti.
Tempo di cottura: circa 50 - 60 Minuti
Lasciare raffreddare.
Tagliare uno strato il più sottile possibile dalla parte superiore del pan di Spagna e ricoprirlo con un velo di marmellata.
Stendere la sfoglia di pasta di zucchero fino a ottenere un disco più grande, ricoprire la torta e livellare la superficie. Stendere la pasta di zucchero bianca e ritagliarla con lo stampino a forma di fiore. Al centro di ogni fiore attaccare una perla rosa con la scrittura decorativa e guarnire la torta. Per il corpo della pecora formare una pallina bianca con la pasta di zucchero. Colorare di rosa un po' di pasta di zucchero bianca e modellare le braccia, le gambe, la testa e le orecchie. Fissare tutti gli elementi con la scrittura decorativa e intagliarli con un coltello. Disegnare gli occhi. Attaccare i marshmallow bianchi per il pelo. Posizionare la pecora sulla torta.
Ricette correlate
Dolci
Dolci