Ricoprire la teglia con della carta da forno.
Preriscaldare il forno:
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
In una padella, dorare le mandorle senza aggiungere grassi e farle raffreddare in un piatto. Versare la farina in una terrina e aggiungere metà delle mandorle e gli atri ingredienti. Lavorare il tutto con un mixer utilizzando il gancio impastatore, inizialmente alla velocità minima e poi alla velocità massima fino a ottenere un impasto liscio. Stendere l'impasto su un piano di lavoro leggermente infarinato fino a ottenere una sfoglia dello spessore di ca. 1/2 cm. Con lo stampino grande ritagliare dei cerchi (Ø ca. 6 cm). All'interno di questi cerchi, ritagliare un "buco" utilizzando lo stampino più piccolo (Ø ca 2.5 cm). Disporre gli anelli sulla teglia.
Mescolare il tuorlo d'uovo con il latte. Spennellare gli anelli con il composto e cospargerli con le mandorle rimaste. Cuocere i biscotti per ca. 10 minuti sul ripiano centrale del forno preriscaldato.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 10 Minuti
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
Spostare i gli anelli insieme alla carta da forno su una griglia e lasciarli raffreddare.
Sciogliere le glasse a bagnomaria seguendo le istruzioni riportate sulle confezioni. Tagliare un angolino di ciascuna busta e decorare gli anelli a piacere con le due glasse.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci