Ricoprire una teglia con della carta da forno e preriscaldare il forno.
Temperatura in forno statico: 140 °C
Temperatura in forno ventilato: 120 °C
Versare gli albumi in una terrina e montare a neve molto ferma con lo sbattitore alla velocità massima. Aggiungere lo zucchero setacciato e mescolare ancora alla velocità massima. Mettere da parte 5 cucchiai colmi del composto a base di albumi ottenuto per la glassa.
Dopodiché incorporare lo zucchero vanigliato Bourbon, l’aroma rum e la cannella mescolando brevemente. Infine aggiungere le mandorle macinate in due passaggi, mescolando con cautela alla velocità minima.
Cospargere il piano di lavoro con lo zucchero al velo, creare una sfoglia d’impasto alta ca. 1 cm e ricavare le stelle. Disporle sulla teglia preparata in precedenza e infine ricoprirle con il composto a base di albumi messo da parte. Cuocere le stelle alla cannella nel forno preriscaldato.
Posizione della griglia: nella parte inferiore
Tempo di cottura: circa 25 Minuti
Temperatura in forno statico: 140 °C
Temperatura in forno ventilato: 120 °C
A fine cottura le stelle alla cannella saranno ancora un po’ morbide sul lato inferiore. Sono cotte al punto giusto e non è necessario lasciarle oltre in forno. Riporre le stelle alla cannella insieme alla carta da forno su una griglia e lasciar raffreddare.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci