Rivestire una teglia con la carta da forno.
Scaldare lentamente il concentrato di pere, lo zucchero, le spezie e l’acqua fino a che lo zucchero non si sarà sciolto. Lasciar raffreddare il composto. Mescolare la farina con il bicarbonato di sodio in una terrina, unire il composto al miele e lavorare finché l’impasto non risulterà più appiccicoso. Lasciar riposare l’impasto coperto per almeno due ore.
Lavorare le mandorle con lo zucchero, Finesse e il miele fino a ottenere un composto omogeneo. Se l’impasto dovesse risultare troppo morbido, aggiungere altre mandorle. La consistenza dovrebbe essere simile a quella del marzapane. Stendere l’impasto spesso 5 mm, tagliarlo in strisce larghe ca. 6 cm e inumidirle con poca acqua. Usare il composto di mandorle per formare dei rotolini dello spessore di un dito, da disporre sulle strisce di impasto. Arrotolare l’impasto e premere bene sui bordi. Utilizzando un coltello ben affilato, ritagliare dei triangoli a zigzag. Lasciar riposare sulla teglia per tutta la notte.
Preriscaldare il forno.
Temperatura in forno statico: 180 °C
Temperatura in forno ventilato: 160 °C
Spennellare i Biberli con un po’ di latte e cuoceres sul ripiano centrale del forno preriscaldato per ca. 20 minuti.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 20 Minuti
Nel frattempo, preparare la glassa mescolando insieme acqua e l’Epifin, far bollire leggermente e unire il miele. Lasciar raffreddare e spennellare i Biberli ancora caldi.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci