In una terrina, mescolare la farina, il lievito e il sale.
In un’altra terrina di dimensioni più grandi, mescolare il burro, lo zucchero e la vaniglia con uno sbattitore (fruste) per ca. 2 minuti fino a ottenere un composto cremoso. Aggiungere l’uovo e continuare a mescolare per un altro minuto.
Incorporare gli ingredienti secchi e mescolare alla velocità minima fino a ottenere un composto omogeneo.
Suddividere l’impasto ricavando 2 sfere, appiattirle e avvolgerle nella pellicola trasparente. Dopodiché lasciar riposare in frigorifero per ca. 1 ora per ottenere un impasto compatto e poterlo così lavorare meglio.
Poco prima dello scadere dei 60 minuti in frigorifero, ricoprire una teglia con della carta da forno e preriscaldare il forno.
Temperatura in forno statico: 180 °C
Temperatura in forno ventilato: 160 °C
Stendere la prima metà dell’impasto creando uno spessore di ca. 5 mm. Ricavare dei cuori utilizzando un apposito stampino e disporli sulla teglia preparata in precedenza. Infornare e lasciar cuocere.
Tempo di cottura: 9 - 11 Minuti
Quando i bordi saranno leggermente dorati, estrarre i biscotti dal forno, lasciarli riposare altri 5 minuti ca. sulla teglia e infine lasciarli raffreddare su una griglia.
Ripetere la procedura con la seconda metà dell’impasto.
Scegliere la pasta di zucchero dei colori che più si preferiscono e stenderla in un sacchetto da congelatore aperto. Ricavare il motivo adatto per ogni biscotto e appoggiarlo sopra premendo delicatamente. Guarnire con la scrittura decorativa.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci