Ricoprire la teglia con della carta da forno. Preriscaldare il forno.
Temperatura in forno statico: 180 °C
Temperatura in forno ventilato: 160 °C
In una terrina, mescolare la farina con il lievito. Aggiungere gli ingredienti restanti e lavorare con lo sbattitore utilizzando il gancio impastatore, inizialmente alla velocità minima e poi alla velocità massima, fino a ottenere un impasto compatto. Poi lavorarlo su un piano leggermente infarinato finché non risulta ben uniforme. Formare dei rotoli dello spessore di una matita e tagliarli in pezzi di ca. 4-5 cm di lunghezza. Lavorare le estremità rendendole un po' più sottili, formare dei biscottini e disporli sulla teglia cuocendoli sul ripiano centrale del forno preriscaldato.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 10 Minuti
Temperatura in forno statico: 180 °C
Temperatura in forno ventilato: 160 °C
Spostare i dolcetti insieme alla carta da forno su una griglia e lasciarli raffreddare.
Sciogliere la glassa seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. In una ciotolina, mescolare qualche goccia di colorante alimentare (rosso o verde) con qualche goccia d'acqua. Unire per ogni colore 2 cucchiai da t. di cocco grattugiato, mescolando fino a ottenere una tonalità uniforme. Intingere le estremità dei biscotti nella glassa, eliminandone l'eccesso sul bordo della ciotolina, e immergere subito nel cocco grattugiato. Disporre su della carta da forno per far solidificare la glassa.
Se l'impasto dovesse risultare appiccicoso, avvolgerlo nella pellicola trasparente e riporlo in frigorifero per ca. 30 min. Se riposti in un contenitore ben chiuso, i biscottini possono conservarsi fino a ca. 3 settimane.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci