Ricoprire la teglia con della carta da forno. Stampini tondi Ø 4,5 cm e Ø 4 cm, sacchetto per congelare.
Mettere la farina in una terrina. Aggiungere gli ingredienti restanti e lavorare con lo sbattitore utilizzando il gancio impastatore, inizialmente alla velocità minima per poco tempo e poi alla velocità massima, fino a ottenere un impasto compatto. Avvolgere nella pellicola trasparente e riporre in frigorifero per ca. 30 minuti.
Preriscaldare il forno:
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
Stendere l’impasto su una superficie infarinata fino a ottenere una sfoglia dello spessore di circa 3 mm. Ritagliare dei dischetti (Ø circa 4,5 cm) e disporli sulla teglia. Cuocere sul ripiano centrale del forno preriscaldato per ca. 12 minuti.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 12 Minuti
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
Spostare i biscotti con la carta da forno su una griglia e lasciarli raffreddare.
Riporre la pasta da zucchero bianca e rossa in due diverse sacchetti per congelare e stenderla fino a ottenere uno strato sottile. Ritagliare dischetti più grandi (Ø 4,5 cm) e più piccoli (Ø 4 cm) in quantità uguale al numero di biscotti. I dischetti bianchi e rossi dovranno essere ritagliati in modo da creare un contrasto. Con la scrittura decorativa applicare ai biscotti prima i dischetti grandi, poi quelli più piccoli. Utilizzando degli stampini, ritagliare delle figurine dalla pasta di zucchero rimasta e applicarle con la scrittura decorativa, decorando i dolcetti a piacere.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci