Ricoprire la teglia con della carta da forno. Stampini rotondi in 3 diverse misure (diametro 2,5 cm, 3 cm, 4 cm). Preriscaldare il forno.
Temperatura in forno statico: 200 °C
Temperatura in forno ventilato: 180 °C
In una terrina, mescolare la farina con il lievito. Aggiungere gli ingredienti restanti e lavorare con lo sbattitore utilizzando il gancio impastatore, inizialmente alla velocità minima e poi alla velocità massima, fino a ottenere un impasto uniforme. Se il composto risulta appiccicoso, riporlo brevemente al fresco. Stendere l'impasto su un piano di lavoro leggermente infarinato fino a ottenere una sfoglia dello spessore di circa 1/2 cm. Ritagliarvi 25 biscotti rotondi per ogni misura (ad es. diametro 2,5 cm, 3 cm, 4 cm). Posizionarli sulla teglia e cuocere sul ripiano centrale del forno preriscaldato.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 8 Minuti
Temperatura in forno statico: 200 °C
Temperatura in forno ventilato: 180 °C
Spostare i biscotti insieme alla carta da forno su una griglia e lasciarli raffreddare.
Sciogliere la glassa seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Utilizzando un cucchiaino da tè, versare delicatamente piccole macchie sopra i biscotti più grandi, in modo che le goccioline scorrano lungo il bordo. Poi sovrapporre i biscottini medi e decorare anche questi con la glassa, e per finire aggiungervi sopra i più piccoli. A piacere cospargere con le decorazioni in zucchero e le decorazioni da cospargere, prima che la glassa si solidifichi.
È preferibile infornare su una stessa placca solo i biscotti di uguali dimensioni, affinché la cottura sia uniforme. La glassa fusa può essere anche versata in un sacchetto da congelatore. Chiuderlo bene, tagliarne un angolino e decorare i dolcetti. Se riposti in un contenitore ben chiuso, i biscotti possono conservarsi fino a ca. 3 settimane.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci