Rivestire una teglia con carta da forno. Preparare due sac à poche.
Sbattere il burro con lo zucchero fino a ottenere un composto cremoso. Incorporare l’estratto di vaniglia e l’uovo nel composto. Mescolare farina e lievito, poi incorporarli nel composto e formare un impasto, schiacciarlo leggermente e riporlo in frigorifero per ca. 30 minuti.
Preriscaldare il forno.
Temperatura in forno statico: 180 °C
Temperatura in forno ventilato: 160 °C
Stendere l’impasto su un piano di lavoro leggermente infarinato in modo che risulti sottile (circa 3 mm di spessore) e ritagliare la sagoma di un coniglietto con un coltellino. Disporlo sulla teglia. Cuocere per 12 minuti fino a doratura.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: 12 Minuti
Lasciare raffreddare completamente su una griglia per dolci. Preparare un secondo coniglietto con l’impasto rimasto e cuocerlo.
Montare la panna con l’apposito fissante, l’estratto di vaniglia, lo zucchero e il mascarpone fino a ottenere un composto spumoso con punte morbide. Dividere la farcitura in due parti uguali e unirne una alla confettura.
Riempire due sac à poche con le farciture. Spremere metà delle farciture, alternandole, su uno strato di torta. Richiudere con il secondo strato e applicare il resto delle farciture sulla torta, sempre alternandole.
Decorare la torta con ovetti di cioccolato, frutti di bosco e decorazioni da cospargere.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci