Spruzzare 6 formine per cannoli con lo Spray per cottura Dr.Oetker e prepararle su una teglia con della carta da forno. Mescolare lo zucchero, lo zucchero vanigliato e lo zucchero grezzo e preparare in un piatto ampio con il bordo. Preparare un sac à poche con beccuccio a stella (Ø 15 mm). Preriscaldare il forno.
Temperatura in forno statico: 190 °C
Temperatura in forno ventilato: 170 °C
Tagliare la pasta sfoglia fredda con la rotella per la pizza per il lungo in strisce larghe 4 cm e avvolgerle sulle formine per cannoli partendo dalla punta, avendo cura di lasciare libero il bordo sull’estremità più ampia. Spennellare i cannoli con un po’ d’acqua, passarli nella miscela di zucchero e disporli sulla teglia con la chiusura verso il basso. Cuocere sul ripiano centrale del forno preriscaldato per ca. 20 minuti.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 20 Minuti
Togliere subito dallo stampo e lasciare raffreddare su una griglia.
Montare la panna ben ferma. Preparare la crema pasticciera con il latte seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, incorporare la panna e versare nel sac à poche. Riempire i cannoli formando una spirale.
Colorare a piacere la pasta di zucchero, stenderla sottile e ricavarne dei fiorellini. Aggiungere un puntino al centro dei fiori con la scrittura decorativa. Cospargere i cannoli con lo zucchero al velo e decorarli con i fiorellini.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci