Ricoprire la teglia con della carta da forno. Degli stampini a forma di cuore (Ø 4,5-5 cm), 50 bastoncini per cake-pop e un sac à poche.
Mescolare la farina con l’Epifin. Aggiungere gli altri ingredienti e lavorarli con il frullatore utilizzando il gancio impastatore. Lasciar riposare in frigorifero.
Caramellare lo zucchero a fuoco lento senza mescolare finché non assumerà un colore giallo chiaro. Aggiungere le noci e mischiare bene il tutto. Deglassare con la panna (attenzione agli schizzi) e cuocere a fuoco basso finché il composto non risulterà ben amalgamato (ca. 5 minuti). Lasciare raffreddare.
Preriscaldare il forno:
Temperatura in forno statico: circa 200 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 180 °C
Stendere l’impasto su un piano infarinato fino a ottenere una sfoglia di ca. 2-3 mm e ritagliare dei cuori con lo stampino.
Spennellare metà dei cuoricini con l’albume e distribuire su ciascuno un cucchiaino di ripieno alle noci. Inserire i bastoncini per cake-pop nella pasta e sovrapporre i cuoricini rimasti. Premere bene sui bordi. Cuocere su una teglia nel ripiano centrale del forno preriscaldato per ca. 10 minuti.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 10 Minuti
Temperatura in forno statico: circa 200 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 180 °C
Sfornare e lasciare raffreddare su una griglia.
Fondere la glassa seguendo le istruzioni riportate sulla confezione e versarla nel sac à poche. Ritagliare un angolino e utilizzarlo per decorare i cuori. Prima che la glassa si asciughi completamente, cospargere con le decorazioni.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci