Scaldare il miele, lo zucchero e il burro mescolando lentamente fino a sciogliere lo zucchero e il burro. Versare il composto in una ciotola e farlo raffreddare. Aggiungere le spezie per panpepato, la cannella, i chiodi di garofano in polvere, le uova e il latte e lavorarli nel mixer alla massima velocità. Mescolare bene la farina con il bicarbonato e incorporarne due terzi a velocità media. Impastare con la farina rimanente su un piano di lavoro infarinato fino a ottenere un composto liscio. Se è troppo friabile, aggiungere altro latte. Avvolgere l'impasto in pellicola e riporlo al fresco per 6 - 8 giorni.
Rivestire la teglia con carta da forno. Preparare degli stampini a forma di cuore. Preriscaldare il forno.
Temperatura in forno statico: 180 °C
Temperatura in forno ventilato: 160 °C
Stendere l'impasto con uno spessore di ca. 1 cm e ritagliare dei cuori gli stampini. Disporre i cuori non troppo vicini tra loro sulla teglia, spennellari con un po' di latte e cuocere nella parte centrale del forno preriscaldato per circa 15 minuti.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 15 Minuti
Portare a ebollizione il miele con l'acqua e spennellare sui biscotti ancora caldi. Trasferire su una griglia a raffreddare.
Tradizionale:
Mescolare lo zucchero a velo con l'acido citrico e montarli con l'albume fino a ottenere una leggera schiuma. Riempire un sac à poche o un sacchetto di carta e applicare le decorazioni natalizie.
O semplice:
Decorare con le scritture decorative e applicare le decorazioni natalizie.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci