Ricoprire il fondo di uno stampo apribile (Ø 20 cm) con della carta da forno.
Sbriciolare gli Oreo in un sacchetto da congelatore con l’aiuto di un mattarello. Aggiungere la margarina a temperatura ambiente e mescolare bene. Usare poi il composto per ricoprire uniformemente il fondo dello stampo apribile.
Mescolare le fragole e le ciliegie snocciolate con lo zucchero a velo e ridurre finemente in purea. Montare la panna ben ferma. Aggiungere lo Zucchero vanillinato e lo zucchero e mescolare. Unire mescolando panna acida e yogurt.
Portare a ebollizione 2 bustine di Gelificante vegetale con 1 dl di acqua, aggiungere 1 c. da t. di miscela alla panna e continuare a mescolare brevemente. Poi aggiungere alla crema alla panna restante. Spalmare metà crema alla panna sul fondo della torta realizzato a base di Oreo e mettere in frigorifero per 10 minuti.
Portare brevemente a ebollizione 2 bustine di Gelificante vegetale con 1 dl di acqua, poi aggiungere 4 c. da t. della purea di frutta preparata. Ora aggiungere la miscela alla purea di frutta rimasta. Unire metà della purea di frutta alla crema alla panna rimasta. Ora il composto avrà un bel colore rosa e potrà essere sovrapposto alla torta come strato successivo. Rimettere in frigorifero per altri 10 minuti.
Spalmare la purea di frutta rimasta sullo strato superiore della torta come una glassa e lasciare in frigorifero per almeno 4 ore.
Togliere dal frigorifero la torta e “liberarla” dallo stampo apribile. Lungo i bordi ci si può aiutare con un coltello, perché la mousse tende ad attaccarsi. Sollevare delicatamente dallo stampo e deporla sulla tortiera. Distribuire sul dolce fragole, lamponi e mirtilli: questa fantastica prelibatezza è pronta per essere gustata!
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci