Ricoprire una teglia con della carta da forno. 2 sac à poche con beccuccio a stella grande.
Preriscaldare il forno:
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
Portare a bollore la panna, unire il cioccolato tritato grossolanamente, sciogliere mescolando e far raffreddare per ca. 60 minuti.
Mettere la farina in una terrina. Aggiungere i restanti ingredienti nell’ordine e lavorare con le mani fino a ottenere gli streusel. Disporre gli streusel sulla teglia e cuocere sul ripiano centrale del forno preriscaldato per ca. 10 minuti.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 10 Minuti
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
Sgocciolare le amarene tenendo da parte il liquido. Versarne 130 ml in un recipiente e aggiungervi l’Epifin e lo zucchero fino a ottenere un composto denso. Togliere dal fuoco e aggiungere il kirsch e le amarene. Far raffreddare mescolando di tanto in tanto.
Distribuire la metà degli streusel nei bicchieri. Ricoprire con la metà della farcitura. Con uno sbattitore montare la panna al cioccolato, riempire un sac à poche e guarnire i bicchieri. Ripartire gli streusel e la farcitura rimasti tra tutti i bicchierini.
Con uno sbattitore mescolare la panna con il fissante. Prima che la panna sia solida, aggiungere la marmellata e montare a neve ben ferma. Riempire un sac à poche dal beccuccio a stella grande e guarnire i bicchieri.
Con l’aiuto di un pelapatate ridurre il cioccolato in scagliette e decorare i dessert.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci