Ricoprire la teglia con della carta da forno.
In una terrina mescolare la farina con il lievito. Aggiungere gli ingredienti restanti e lavorare con lo sbattitore (gancio impastatore), inizialmente alla velocità minima per poco tempo e poi alla velocità massima per 5 minuti, fino a ottenere un impasto liscio. Lasciar lievitare l’impasto coperto in un luogo caldo fino a farlo raddoppiare di volume (ca. 1 ora).
Lavorare bene l’impasto sul piano di lavoro e dividerlo in 10 porzioni da 90 g. Formare delle palline e stenderle in dischi di 8-9 cm di diametro. Posizionare i dischi sulla teglia da forno precedentemente preparata, coprire e far lievitare per un’altra ora.
Preriscaldare il forno:
Temperatura in forno statico: circa 200 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 180 °C
Mescolare il tuorlo d’uovo con l’acqua e il latte e spennellare i panini.
Cuocere sul ripiano centrale del forno preriscaldato per ca. 15 minuti.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 15 Minuti
Temperatura in forno statico: circa 200 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 180 °C
Togliere dal forno e lasciar raffreddare.
Tagliare le barbabietole a striscioline sottili. Pelare le carote e grattugiarle grossolanamente con una grattugia. Pelare il cavolo e tagliarlo a striscioline sottili. Porle in una ciotola e condire con sale, pepe, zucchero, aceto ed olio. Mescolare brevemente. Aggiungere le carote e le barbabietole e mescolare il tutto. Tagliare i panini a metà e dorarli brevemente in forno con la funzione grill. Mescolare il ketchup e la senape. Spalmare la metà inferiore del panino con il composto di ketchup e senape e farcire con il formaggio da fondere, le fette di salame e l’insalata. In una padella riscaldare dell’olio e cuocere le uova all’occhio di bue, insaporire con sale e pepe. Appoggiare le uova all’occhio di bue sulla farcitura e cospargere con un po’ di erba cipollina. Coprire con la metà superiore del panino. Servire la farcitura restante come contorno.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci