Ricoprire una teglia con la carta da forno.
In un padellino scaldare il miele (senza farlo bollire) con lo zucchero e 4 cucchiai da tavola di acqua finché lo zucchero non si sarà sciolto. Lasciar raffreddare. In una terrina, mescolare la farina, il lievito e le spezie. Aggiungere l’arancia candita, il cedro candito, le mandorle, il Kirsch e il composto a base di miele e zucchero. Lavorare gli ingredienti con lo sbattitore, utilizzando il gancio impastatore, inizialmente alla velocità minima e poi a quella massima fino a ottenere un composto liscio.
Preriscaldare il forno.
Temperatura in forno statico: 180 °C
Temperatura in forno ventilato: 160 °C
Infarinare leggermente l’impasto e stenderlo allo spessore di ca. 1 cm. Posizionare sulla teglia preparata e cuocere sul ripiano centrale del forno preriscaldato per ca. 25 minuti.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: 25 Minuti
Togliere la teglia dal forno e lasciar raffreddare.
Mescolare l’acqua e lo zucchero al velo in un padellino. Portare a ebollizione, dopodiché cuocere a fuoco basso per ca. 5 minuti fino a quando la miscela si addensa e sul cucchiaio di legno rimane una schiuma bianca. Togliere subito dal fuoco e distribuire velocemente sull’impasto cotto. Tagliare il Läckerli in rettangoli (ca. 5 × 2,5 cm).
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci