Foderare le placche con carta oleata. Per ca. 30 pezzi / 3-4 placche.
Scaldare il latte in un pentolino e sciogliervi il burro. Mescolare la farina e il lievito in una ciotola. Aggiungere lo zucchero, lo zucchero vanillinato, le uova e la miscela di latte e burro. Lavorare il tutto con lo sbattitore elettrico (ganci a spirale) o l'impastatrice a velocità minima, poi a velocità massima per ca. 5 minuti per ottenere un impasto liscio.
Coprire la pasta e lasciarla lievitare per ca. 1 ora al caldo finché raddoppia di volume.
Mescolare il quark con lo zucchero vanillinato, la crema pasticciera, il latte e l’albume fino a ottenere una crema liscia.
Preriscaldare il forno:
Temperatura in forno statico: circa 200 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 180 °C
Lavorare nuovamente la pasta e stenderla in un rettangolo di ca. 60 x 40 cm. Lisciare il budino freddo e distribuirlo sulla pasta. Coprire con le uvette. Arrotolare sulla larghezza e tagliare a fette di ca. 2 cm. Disporre 6-8 lumache su una placca. Preparare i dolci rimanenti e adagiarli su carta oleata. Lasciare ancora lievitare le lumache per ca. 30 minuti finché aumentano visibilmente di volume.
Cuocere per ca. 15 minuti sulla scanalatura inferiore del forno preriscaldato.
Posizione della griglia: nella parte inferiore
Tempo di cottura: circa 15 Minuti
Temperatura in forno statico: circa 200 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 180 °C
Togliere dal forno e mettere su una gratella.
Portare a ebollizione la marmellata e l'acqua, e passare attraverso un setaccio. Spennellare immediatamente i dolci ancora caldi. Lasciare raffreddare.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci