Sulla carta da forno tracciare ca. 40 cerchi con lo stampino tondo (Ø 3 cm). Ricoprire la teglia con la carta da forno girata. Un modello di carta da forno (vedere sotto), uno stampino (Ø 3 cm) e 2 sac à poche con beccuccio (Ø 9 mm).
Per i macarons, montare a neve le chiare d'uovo. Aggiungere poco a poco lo zucchero. Continuare a montare fino a raggiungere una consistenza ben ferma e un aspetto lucido. Riporre in frigorifero. Passare al setaccio 2 volte lo zucchero a velo e le mandorle per ottenere una polvere sottile. Incorporarla poco a poco ai chiari d'uovo fino a ottenere una massa viscosa. Versare nel sac à poche e creare dei ciuffetti sui modelli. Rispettare le dimensioni poiché i macaron tendono a crescere un po’ durante la cottura.
Preriscaldare il forno:
Ober-/Unterhitze: 145°C
Far riposare per 15-20 (per evitare che scoppino). Successivamente cuocere sul ripiano centrale del forno preriscaldato per ca. 15-17 minuti.
Ober-/Unterhitze: 145°C, Einschub: parte media,Tempo di cottura: ca. 15-17 Min.
Sfornare, rimuovere dalla teglia con la carta e lasciare raffreddare. Staccare delicatamente dalla carta e capovolgere la metà dei macarons.
Per il ripieno, montare il burro con il frullatore fino a ottenere un composto spumoso. In una terrina a parte, unire mescolando la polvere di Crème Fix e il Nescafé al latte e montare con lo sbattitore alla velocità minima per un minuto. Aggiungere la crema al burro, un cucchiaio alla volta, e mescolare fino a ottenere un composto morbido. Versare nel sac à poche e spruzzare un ciuffetto su metà dei macaron. Sovrapporvi l’altra metà.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci