Ungere una teglia (40 x 30 cm) e preriscaldare il forno.
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
In una ciotola, sbattere il burro o la margarina con un mixer a mano fino a ottenere un composto liscio. Aggiungere gradualmente lo zucchero, sbattendo finché il composto non è ben combinato. Aggiungere un uovo alla volta e sbattere ad alta velocità per circa 1/2 minuto per ogni uovo.
Mescolare la farina con il lievito, il cacao, l'altra farina, le nocciole e le spezie del pan di zenzero, e poi mescolare velocemente alternando il latte a velocità media. Distribuire la pasta in modo uniforme sulla teglia e cuocere.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 20 Minuti
Lasciare quindi raffreddare la torta sulla teglia.
Togliere la torta dalla teglia e staccare con cura la carta da forno. Con un tagliapasta rotondo grande (Ø 8 cm), ritagliare il più possibile dei pezzi. Formare dei fagotti di 4 pezzi e spalmarne tre con mezzo cucchiaino di gelatina. Unire le mini torte e finire con lo strato vuoto.
Stendere il fondente bianco tra gli strati di un sacchetto da frigo grande e aperto. Ritagliare lo stesso numero di cerchi (Ø 8 cm) delle mini torte. Con un tagliapasta più piccolo a scelta, ritagliare piccole parti del cerchio. Posizionare ogni cerchio di fondente su una mini torta e riempire gli stampi con zuccherini decorativi.
Ricette correlate
Dessert
Dessert
Dessert