Foderare una placca con mini stampi da muffin.
Preriscaldare il forno:
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
In una terrina, mescolare la farina e il lievito. Aggiungere gli altri ingredienti. Lavorare il tutto con un mixer utilizzando le fruste, inizialmente alla velocità minima e poi alla velocità massima per 2 minuti, fino a ottenere un composto liscio. Distribuire uniformemente il composto negli stampini per muffin.
Posizionare la teglia con gli stampini nella parte media del forno e cuocere per ca. 12 minuti.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 12 Minuti
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
Lasciar raffreddare i muffin su una griglia.
Colorare la metà del marzapane con il colorante alimentare rosso e l'altra metà con il colorante verde. Stendere il marzapane rosso e quello verde tra un sacchetto per congelare aperto fino a ottenere una sfoglia sottile e ricavare 24 forme a scelta (max. Ø 5 cm). Lavorare nuovamente gli scarti di marzapane divisi per colore e stenderli utilizzando un sacchetto da congelatore fino a ottenere un quadrato di ca. 12 × 12 cm. Rimuovere con cura il sacchetto dal marzapane, posizionare i due quadrati l'uno sull'altro, premere leggermente e arrotolare il quadrato su se stesso ben stretto.
Riporre in frigorifero coperto per almeno 30 minuti.
Posizionare le decorazioni in marzapane sulla superficie dei muffin e premere leggermente. Tagliare il rotolo di marzapane con un coltello liscio ben affilato ricavando 24 dischi e infilarli sui muffin utilizzando gli stuzzicadenti.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci