Preparare 6 vasetti da 2,2 dl, 2 sac à poche, 1 beccuccio e 1 beccuccio a stella.
PSbriciolare una meringa in ogni vasetto. Ammorbidire la gelatina seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Mescolare il formaggio fresco, il quark magro, lo zucchero, lo zucchero vanigliato e la cannella in una terrina con lo sbattitore. Sciogliere i fogli di gelatina con 3 c. da t. di acqua calda seguendo le istruzioni riportate sulla confezione e mescolare con 4 c. da t. di crema al formaggio fresco. Riscaldare di nuovo e unire al resto del composto. Montare la panna a neve ben ferma e incorporarla lentamente. Versare la crema in un sac à poche e distribuirla sulla meringa. Mettere in frigorifero per 3-4 ore.
Far sobbollire a fuoco basso le prugne, l’acqua, la stecca di cannella e lo zucchero finché le prugne sono cotte e si disfano. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.
Montare la panna ben ferma col fissante e versarla in un sac à poche con il beccuccio a stella. Prima di servire, cospargere con un cucchiaio la salsa di prugne sulla mousse di cannella. Decorare con la panna e una spolverata di cioccolato in polvere.
Ricette correlate
Dessert
Dessert
Dessert