Preparare una teglia per muffin (per 12 pezzi) con gli stampini di carta.
Preriscaldare il forno:
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
In una terrina, mescolare la farina e il lievito. Aggiungere gli ingredienti restanti e lavorare con il mixer, inizialmente alla velocità minima per poco tempo e poi alla velocità massima per 2 minuti, fino a ottenere un impasto liscio.
Distribuire l'impasto uniformemente negli stampi per muffin e cuocere sul ripiano centrale del forno preriscaldato per ca. 23 minuti.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 23 Minuti
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
Lasciare raffreddare.
Per la neve, lavorare un po' di pasta di zucchero bianca, schiacciarla con uno spremiaglio e fissarla ai muffin aiutandosi con della marmellata. Lavorare la pasta di zucchero rossa e formare dei dadi. Posizionarli sui muffin in modo da creare delle casette. Formare dei dadi anche con la pasta di zucchero bianca, dividere a metà i dadi in diagonale e posizionarli sulle casette come tetti. Con la pasta di zucchero rimanente formare finestre e caminetti e fissarli alle casette. Stendere la pasta di zucchero verde fino a ottenere una sfoglia dello spessore di ½ cm, ritagliare dei triangoli e inciderne i lati per creare degli abeti.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci