Spruzzare lo stampo (Ø 28 cm) con lo Spray per cottura Dr. Oetker e infarinare.
Mescolare la farina con il lievito secco, il sale e lo zucchero. Aggiungere il latte e impastare il tutto per ca. 10 minuti. Unire il burro tagliato a pezzi e continuare a lavorare l’impasto per ca. 15 minuti fino a ottenere un composto liscio e morbido. Coprire e lasciar lievitare l’impasto fino a farlo raddoppiare di volume (ca. 60 minuti).
Mescolare bene la panna acidula con lo zucchero e lasciar riposare fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto.
Mescolare bene la doppia panna con lo zucchero e lasciar riposare fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto.
Stendere l’impasto dandogli una forma rotonda (ca. Ø 28 cm) e disporlo nello stampo precedentemente preparato. Lasciar lievitare per altri 30 minuti circa.
Preriscaldare il forno.
Temperatura in forno statico: 180 °C
Temperatura in forno ventilato: 160 °C
Distribuire un terzo della prima glassa sull’impasto e cuocere sul ripiano centrale del forno preriscaldato per 10 minuti. Quindi, versare il secondo terzo della prima glassa e cuocere per altri 10 minuti. Infine, aggiungere l’ultimo terzo della prima glassa e terminare la cottura per altri 10 minuti.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: 30 Minuti
Togliere il dolce dal forno e versare la prima metà della seconda glassa. Lasciar raffreddare la torta per ca. 15 minuti, toglierla dallo stampo e versare la seconda metà della seconda glassa. Lasciar raffreddare il dolce.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci