Scaldare il latte e sciogliervi il burro o la margarina.
Mettere la farina in una ciotola e mescolare accuratamente con il lievito secco. Aggiungere i restanti ingredienti e la miscela calda di latte e grasso e mescolare il tutto con un mixer (gancio per impasto) brevemente alla velocità più bassa, poi alla velocità più alta in circa 5 minuti per formare un impasto liscio.
Coprire l'impasto e lasciarlo lievitare in un luogo caldo fino a che si sia visibilmente aumentato di dimensioni. Coprire una teglia con carta da forno. Preriscaldare il forno.
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
Lavorare ancora brevemente l'impasto su una superficie di lavoro leggermente infarinata, dividerlo in circa 24 pezzi di uguali dimensioni e formarne delle palline. Modellare 2 delle palline alla volta in gocce appuntite lunghe circa 10 cm.
Mettere le gocce vicine sulla teglia con le punte una contro l'altra e appiattirle insieme per formare un cuore. Se necessario, rimodellare un po' la parte superiore dei cuori.
Coprire e lasciare i cuori a lievitare di nuovo in un luogo caldo fino a quando si sono visibilmente ingranditi. Spennellare con il latte, cospargere di mandorle e cuocere.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 15 Minuti
Tirare i cuori di lievito con la carta da forno dalla teglia su una griglia di raffreddamento e lasciare raffreddare.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci