Foderare le placche del forno con carta oleata.
Per il panetto, scaldare il miele e il latte, lasciare raffreddare. Setacciare la farina in una piccola ciotola e mescolarla bene con il lievito secco. Aggiungere il latte con il miele tiepido e mescolare il tutto. Lasciare lievitare il panetto per ca. 20 minuti.
Per la pasta, setacciare la farina in una terrina. Unire il panetto e gli altri ingredienti fino al latte incluso. Lavorare il tutto con lo sbattitore elettrico (ganci a spirale) prima alla velocità minima, poi per ca. 5 minuti alla velocità massima. Coprire la pasta e lasciarla riposare al caldo finché abbia raddoppiato di volume.
Spolverizzare la pasta con farina, ritirarla dalla terrina e lavorarla brevemente su un piano infarinato. Impastare la frutta candita, l’uva secca e le mandorle macinate.
Con l’aiuto di due cucchiaini disporre mucchietti di pasta ben distanziati sulle placche preparate. Lasciare riposare al caldo finché la pasta abbia visibilmente aumentato di volume.
Preriscaldare il forno:
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
Cuocere i mini-stollen nella parte media del forno per ca. 20 minuti. Disporli su una gratella e spolverizzarli con abbondante zucchero al velo. Lasciare raffreddare.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 20 Minuti
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci