Ricoprire due teglie con della carta da forno e disegnare su ogni foglio 6 cerchi di circa Ø 10 cm di diametro. Per circa 6 pezzi.
Preriscaldare il forno:
Temperatura in forno statico: circa 200 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 180 °C
Lavorare le uova e lo zucchero con il mixer fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Mescolare la farina con il lievito e aggiungere il tutto al composto. Sciogliere la glassa scura seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, aggiungere al composto e mescolare bene. Versare il composto in una sac à poche con beccuccio piatto (Ø 10 mm) e formare delle spirali all'interno dei cerchi disegnati in precedenza sulla carta da forno.
Inserire entrambe le teglie nel forno preriscaldato e cuocere per circa 12 minuti.
Tempo di cottura: circa 12 Minuti
Temperatura in forno statico: circa 200 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 180 °C
Togliere dal forno e lasciar raffreddare.
Dividere in due parti la metà dei dischi di biscotto. Utilizzare un taglia pasta (Ø 3 cm) per creare un motivo che ricordi le ali di un pipistrello.
Preparare la mousse al cioccolato seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, versare in una sac à poche (beccuccio Ø 5 mm) e riporre in frigo fino a quando non dovrà essere utilizzata. Distribuire la mousse su 6 cerchi di biscotto, posizionare sopra le ali e dei piccoli dischi in modo da creare dei pipistrelli.
Sciogliere la glassa bianca seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, tagliare un angolo della confezione e disegnare i dettagli del muso con la glassa. Lavare e tagliare a metà gli acini d'uva, quindi utilizzarli per decorare i pipistrelli.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci