Ricoprire la teglia con della carta da forno. 2 sac à poche con beccuccio (Ø 8 mm).
Preriscaldare il forno:
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
Riscaldare latte e burro in un pentolino mescolando finché il burro non sarà sciolto. Unire la noce di cocco grattugiata, Epifin e zucchero vanillinato e portare a ebollizione continuando a mescolare. Lasciar raffreddare il composto al cocco.
In una terrina mescolare il burro o la margarina con lo sbattitore alla velocità massima, fino a ottenere un composto morbido. Aggiungere lentamente lo zucchero e lo zucchero vanillinato continuando a mescolare, fino a ottenere un impasto compatto. A velocità media unire la farina e il cacao al composto, alternandoli con il latte. Versare piccole quantità di composto in un sac à poche con beccuccio (Ø ca. 8 mm) e tracciare coppie di strisce una accanto all’altra sulla teglia. Versare il ripieno al cocco in un sac à poche con beccuccio (Ø ca. 8 mm) e tracciare una linea al centro tra le due strisce di impasto (fig. 1). Cuocere sul ripiano centrale del forno preriscaldato per ca. 15 minuti.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 15 Minuti
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
Togliere le strisce dalla teglia insieme alla carta da forno e lasciarle raffreddare su una griglia. Tagliarle a pezzetti larghi ca. 3 cm. (Fig. 2).
Sciogliere la glassa seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Immergere leggermente i biscotti da entrambi i lati, appoggiarli sulla carta da forno e lasciare indurire.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci