Ricoprire la teglia con della carta da forno.
In una terrina, mescolare con cura la farina con il lievito. Aggiungere gli ingredienti restanti e lavorare con un mixer, inizialmente alla velocità minima per poco tempo e poi alla velocità massima per 5 minuti, fino a ottenere un impasto liscio. Coprire l'impasto e lasciarlo riposare in un luogo caldo fino a quando sarà visibilmente cresciuto.
Ritagliare circa 18 frecce dal formaggio per le punte dei razzi. Sminuzzare finemente il formaggio rimasto. Per il ripieno, sgocciolare i ceci e sminuzzarli. Mantecare i ceci con la carne macinata, il formaggio avanzato e gli altri ingredienti e con questo composto, su un piano di lavoro leggermente infarinato, formare ca. 18 rotoli della lunghezza di 14 cm ciascuno, Lavorare brevemente la pasta lievitata, anch'essa su un piano di lavoro leggermente infarinato, e stenderla fino a ottenere un quadrato di circa 45 x 40 cm. Tagliarlo dal lato più lungo in 18 strisce della stessa larghezza.
Avvolgere i rotoli di carne macinata con le strisce di pasta. Disporre i rotoli sulla teglia facendo attenzione che le punte di pasta siano rivolte verso il basso. Infilzare gli spiedini nella carne fino a che la punta fuoriesca di circa 3 cm.
Preriscaldare il forno:
Temperatura in forno statico: circa 200 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 180 °C
Mescolare il latte con il tuorlo d'uovo e spennellarvi i rotoli. Lasciare riposare i rotoli di pasta per altri 10 minuti e cuocerli sul ripiano centrale del forno preriscaldato per ca. 20 minuti.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 20 Minuti
Temperatura in forno statico: circa 200 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 180 °C
Spostare i rotolini insieme alla carta da forno su una griglia e servirli caldi o freddi, dopo aver infilzato su ogni punta una freccia di formaggio.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci