Ungere bene uno stampo a cassetta (25 cm).
Preriscaldare il forno:
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
Preparare la pasta di Cake al cioccolato come indicato sulla confezione. Cuocere nel terzo inferiore del forno per 50-60 minuti.
Posizione della griglia: nella parte inferiore
Tempo di cottura: circa 50 - 60 Minuti
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
Lasciare raffreddare il dolce.
Tagliare la parte superiore del cake per ottenere una superficie liscia. Dimezzare orizzontalmente il dolce. Tagliare ogni metà in due nella lunghezza e dividere ogni parte in 4 cubetti di uguale dimensione.
Sbriciolare la parte superiore del cake in una ciotola. Aggiungere il succo d'arancia e lavorare il tutto con lo sbattitore elettrico per ottenere un impasto umido e malleabile. Formare una palla e appiattirla (ca. 1½ cm di spessore). Ritagliare forme a scelta o modellare palline. Metterle da parte.
Sciogliere la glassa come indicato sulla confezione. Immergere la punta degli stuzzicadenti nella glassa, ficcarli nelle forme e nelle palline e lasciare asciugare un istante. Con l'aiuto di un pennello coprire i lecca-lecca di glassa e cospargerli a volontà con Décor. Spalmare la glassa sui cubetti e guarnire a volontà con marzapane a forma di nastri e fiocchi, decorazioni per dolci, scrittura decorativa e lecca-lecca glassati. Lasciare rassodare la glassa.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci