Rivestire una teglia con la carta da forno. Preparare un sac à poche con beccuccio a stella (Ø 15 cm ca.), un altro sac à poche con beccuccio a stella (Ø 8 mm ca.) e un sac à poche con beccuccio piatto (a foglia, ca. 10 mm). Preparare le cannucce di carta. Preriscaldare il forno.
Temperatura in forno statico: 120 °C
Temperatura in forno ventilato: 100 °C
Montare il composto di meringa seguendo le istruzioni riportate sulla confezione fino a ottenere una consistenza spumosa.
Incollare le cannucce ben distanziate tra loro sulla carta da forno con poco composto di meringa, fissando solo il punto in cui si realizzerà la rosellina.
Colorare di rosa scuro 2 c. da t. di composto di meringa e versarlo nel sac à poche con il beccuccio a stella piccolo. Colorare di verde 2 c. da t. di composto di meringa e versarlo nel sac à poche con il beccuccio a foglia.
Colorare il composto restante di rosa chiaro e versarlo nel sac à poche con il beccuccio a stella grande.
Partendo dal centro, realizzare quindi una spirale su ogni cannuccia con il composto di meringa rosa.
Creare due foglioline su ogni rosellina con il composto verde. Quindi formare una rosellina con il composto rosa scuro, in modo da coprire il punto in cui si incontrano le due foglioline. Infine aggiungere la perlina argentata.
Cuocere le rose di meringa nel forno per 60-80 minuti, finché non si saranno completamente asciugate. Il tempo di cottura può variare a seconda della grandezza delle rose.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: 60 - 80 Minuti
Lasciare raffreddare le rose e conservare in un contenitore ermetico.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci