Preparare la sagoma: con una matita disegnare alcune linee sulla carta da forno, in modo da ricavare strisce larghe 5 cm, ad una distanza di 1 cm l’una dall’altra. Disporre la sagoma sulla teglia, facendo attenzione che la parte colorata sia rivolta verso il basso. Preparare un sac à poche con beccuccio (Ø 15 mm).
Preriscaldare il forno.
Temperatura in forno statico: 170 °C
Temperatura in forno ventilato: 150 °C
Montare a neve gli albumi, aggiungendo lentamente a pioggia 25 g di zucchero. Mescolare le mandorle e lo zucchero, unire al composto e incorporare delicatamente.
Con un sac à poche distribuire bene l’impasto sulla sagoma (disegnando dischi ovali di ca. 5 × 3 cm). Cuocere subito sul ripiano centrale del forno preriscaldato per 20 - 25 minuti.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: 20 - 25 Minuti
Lasciar raffreddare le “lingue di gatto”.
Lavorare il burro fino a renderlo spumoso. Aggiungere Finesse e la crema di mandorle e continuare a mescolare. Setacciare a piacere un po’ di zucchero al velo nel ripieno e mescolare bene.
Capovolgere metà delle “lingue di gatto”. Distribuire il ripieno con un sac à poche e stenderlo con un coltello, quindi chiudere adagiandovi sopra l’altra metà.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci