Preparare una teglia per muffin (per 12 pezzi) con gli stampini di carta e diversi stampini rotondi. Preriscaldare il forno.
Temperatura in forno statico: 180 °C
Temperatura in forno ventilato: 160 °C
Preparare la miscela di muffin seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Distribuirla nei 12 stampini di carta con l’aiuto di due cucchiai e cuocere per ca. 20 minuti sul ripiano centrale del forno preriscaldato.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 20 Minuti
Togliere dal forno.
Preparare la glassa seguendo le istruzioni riportate sulla confezione e spennellare i muffin con uno strato sottile (per impedire che la pasta di zucchero si inumidisca).
Per i visi dei pirati, colorare la pasta di zucchero bianca con un po’ di colorante giallo e rosso. Stenderla fino a ottenere uno strato sottile. Con uno stampino rotondo o un bicchiere (ca. Ø 7 cm) ritagliare 12 dischi e sovrapporli ai muffin.
Stendere la pasta di zucchero colorata separata per colori, fino a ottenere uno strato sottile. Con lo stesso stampino o bicchiere (ca. Ø 7 cm) ritagliare 6 dischi e dividerli a metà. Si otterrà così una bandana per ogni muffin. Con uno stampino rotondo, ritagliare le benda per gli occhi. Fissare bandane e bende sui muffin usando la scrittura decorativa. Decorare con le scritture decorative e creare gli occhi e la bocca.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci