12 vasetti da 2 dl e 3 sac à poche.
Per la crema di fragole al prosecco mescolare 1 dl di prosecco con il budino. Portare a ebollizione il prosecco restante, quindi aggiungere il composto per il budino e portare nuovamente a ebollizione mescolando. Trasferire immediatamente il composto in una ciotola e coprire con della pellicola trasparente in modo che non si formi uno strato superficiale più duro. Riporre in frigorifero.
Lavare le fragole e farle sgocciolare. Frullarle con lo zucchero al velo e aggiungere la Gelatina express. Versare la purea in un sac à poche.
Mescolare il mascarpone con il mixer e aggiungere poco alla volta il budino freddo. Colorare leggermente con il colorante alimentare rosso. Unire infine la gelatina e versare in un sac à poche.
Per la crema al quark e mascarpone, ammorbidire la gelatina seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Montare la panna a neve ben ferma. Mescolare il mascarpone, il quark, lo zucchero e lo zucchero vanillinato con il mixer. Sciogliere la gelatina seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, aggiungervi 4 c. da t. di crema. Riscaldare leggermente il composto e aggiungerlo alla crema restante. Incorporare la panna e versare la crema in un sac à poche.
Versare un po’ di crema di fragole nei bicchieri, coprire con un po’ di purea di fragole e completare con uno strato di crema al quark e mascarpone.
Prima di servire, guarnire a piacere i bicchieri con delle foglioline di menta e qualche fragola.
Ricette correlate
Dessert
Dessert
Dessert