Spruzzare lo Spray per cottura Dr. Oetker su 12 stampini (Ø 7cm) o imburrarli e infarinarli con cura. Preparare: stampini (Ø 9 cm), sac à poche.
In una terrina, mescolare la farina e il lievito. Aggiungere gli ingredienti restanti e lavorare con lo sbattitore utilizzando il gancio impastatore, prima brevemente alla velocità minima e successivamente alla velocità massima, fino a ottenere un composto liscio. Stendere l’impasto su un piano di lavoro leggermente infarinato fino a ottenere una sfoglia dello spessore di ca. 2,5 mm. Ritagliare 12 dischetti con uno stampino (Ø 9 cm) e posizionarli nelle formine preparate in precedenza. Bucherellare più volte con una forchetta. Far riposare in frigorifero durante la notte (affinché l’impasto non si ritiri).
Cuocere sul ripiano centrale del forno preriscaldato per ca. 20-25 minuti.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 20 - 25 Minuti
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
Staccare dagli stampini e lasciare raffreddare su una griglia.
Tagliare la cioccolata bianca e scura in piccoli pezzi e versarli in una ciotola. Portare a ebollizione la panna e il burro, aggiungere il cioccolato e mescolare finché non sarà completamente sciolto. Versare nel sac à poche, tagliare un angolino e farcire le tartelette.
Decorare con i frutti, le foglioline di menta e i pistacchi. Servire subito o attendere che il ripieno si sia solidificato.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci