Ricoprire la teglia con della carta da forno. Stampo apribile (Ø 16 cm) e stampino tondo (Ø 5,5 cm), sac à poche con beccuccio a stella (Ø 8mm).
Preparare la Crème Framboise seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, unire delicatamente la gelatina e lasciare raffreddare in frigorifero per circa un’ora.
Préchauffer le four:
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
Montare il burro con il frullatore fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungere lentamente lo zucchero, lo zucchero vanigliato, il sale e gli aromi continuando a mescolare, fino a ottenere un impasto ben amalgamato. Aggiungere un uovo alla volta, mescolando alla velocità massima per ca. ½ minuto. Mischiare la farina, l’Epifin e il lievito e incorporarli mescolando brevemente alla velocità media. Dividere l’impasto in quattro parti. Utilizzando il colorante alimentare rosso, dare a ciascuna porzione una diversa tonalità di rosa. Versare ogni impasto singolarmente in uno stampo ( 16 cm) e cuocere sul ripiano centrale del forno preriscaldato per 12 minuti.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 12 Minuti
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
Estrarre dal forno. Con lo stampino tondo (Ø 5,5 cm) ritagliare 5 cerchi da ogni strato di pan di Spagna.
Versare la crema nel sac à poche con beccuccio a stella (Ø 8 mm) e spruzzarne ca. ¼ sui dischi di pan di Spagna più scuri, sovrapporre quelli più chiari, premere delicatamente e ricoprirli con ca. ¼ della crema. Ripetere la procedura fino ad aver impilato tutti i dischi di pan di Spagna, ottenendo un effetto sfumato. Decorare la parte superiore con la crema rimanente.
Prima di servire, guarnire le torrette con la decorazione Very Berry.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci