Ricoprire il fondo di uno stampo apribile (Ø 26 cm) con carta da forno e spruzzare sui bordi lo spray per cottura Dr. Oetker.
Preriscaldare il forno.
Temperatura in forno statico: 180 °C
Temperatura in forno ventilato: 160 °C
Montare a neve le uova in una terrina con il mixer alla velocità massima per 1 minuto. Mescolare lo zucchero allo zucchero vanillinato, aggiungerlo lentamente e continuare a montare il composto per altri 2 minuti. Mischiare la farina e il lievito e incorporarli mescolando brevemente alla velocità minima.
Stendere il composto in modo uniforme all'interno dello stampo e cuocere per ca. 20 minuti sul ripiano centrale del forno preriscaldato. Estrarre dal forno, aprire l'anello dello stampo e far raffreddare.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 20 Minuti
Per il ripieno, preparare la crema al quark secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Posizionare lo stampo apribile su una tortiera e rivestire il bordo con una striscia di carta da forno. Posizionare la base della torta all'interno dello stampo. Tenere da parte 8 fragole per la decorazione. Frullare la metà delle fragole e tagliare l'altra metà a dadini. Distribuire due terzi delle fragole a dadi sulla base della torta. Aggiungere il resto delle fragole tagliate a dadi con le fragole frullate al composto di quark. Distribuire il ripieno sulla base della torta e livellarlo. Far riposare la torta in frigorifero per almeno 3 ore, se possibile anche per tutta la notte.
Rimuovere con cautela l'anello dello stampo. Tagliare a fettine le fragole tenute da parte e posizionarle sulla torta formando un cuore, quindi decorare con rotolini zebrati al cioccolato
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci