Ricoprire una teglia con della carta di alluminio e posizionarvi sopra lo stampo a forma di cuore (Ø 25 cm). Ripiegare verso l’alto i bordi di carta stagnola esterni allo stampo in modo da evitare la fuoriuscita dell’impasto. Imburrare la carta stagnola all’interno dello stampo. Preriscaldare il forno.
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
In una terrina, montare le uova con lo sbattitore alla velocità massima per 1 minuto, fino a ottenere un composto spumoso. Mescolare lo zucchero allo zucchero vanillinato, aggiungerli lentamente e continuare a montare il composto per altri 2 minuti. Mischiare la farina e il lievito e incorporarli mescolando brevemente alla velocità minima.
Livellare bene il composto all’interno dello stampo e cuocere per ca. 20 minuti sul ripiano centrale del forno preriscaldato. Estrarre dal forno, togliere dallo stampo e far raffreddare.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 20 Minuti
Tagliare la base orizzontalmente in due parti. Posizionare il disco inferiore su una tortiera e collocarvi intorno lo stampo a forma di cuore ripulito.
Preparare la crema al quark seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Spalmare metà della crema sulla base all’interno dello stampo, adagiarvi il disco superiore e premere leggermente.
Preparare la Crème Framboise seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Versare la crema in un sac à poche con beccuccio (Ø 10 mm) e comporre un cuore di circa 11 x 14 cm al centro della torta formato da diversi ciuffi che si estendono verso l’alto (almeno 2 cm di altezza). Con il cucchiaio, distribuire uniformemente il ripieno di panna e formaggio restante attorno al cuore ai lamponi. Riporre la torta in frigorifero per almeno 2 ore.
Staccare e rimuovere lo stampo a forma di cuore con l’aiuto di un coltello inumidito. Decorare la torta con i fiori decorativi.
Ricette correlate
Dolci
Dolci