Ricoprire il fondo di 2 stampi apribili (Ø 26 cm) con della carta da forno. Un sac à poche.
Preriscaldare il forno:
Temperatura in forno statico: circa 200 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 180 °C
Per l’impasto, montare il burro, lo zucchero e lo zucchero vanillinato con il frullatore fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungere poco a poco le uova e il sale. Mescolare farina, Epifin e lievito e incorporare delicatamente al composto. L’impasto serve per creare 5 basi. Inserirlo nel sac à poche e stenderlo sui due fondi degli stampi apribili.
Cuocere sul ripiano centrale del forno preriscaldato per ca. 10 minuti.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 10 Minuti
Temperatura in forno statico: circa 200 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 180 °C
Ripetere la procedura fino a che tutte le basi sono cotte.
Per il ripieno, montare il burro con il frullatore fino a ottenere un composto spumoso. In una terrina a parte, unire mescolando la polvere di Crème Fix al latte e montare con lo sbattitore alla velocità minima per un minuto. Aggiungere la crema al burro, un cucchiaio alla volta e mescolare fino a ottenere un composto morbido. Far sciogliere il cioccolato a bagnomaria e aggiungere la crema al burro continuando a mescolare.
Posizionare il primo disco su un vassoio e spalmarvi la crema. Ripetere la procedura fino a che tutte le basi siano impilate. Spalmare la crema rimanente sulla parte superiore e sul bordo.
Far sciogliere le glasse seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Miscelare la glassa scura con il grasso di cocco. Ricoprire la torta e lasciar raffreddare la glassa. Tagliare un angolino della busta di glassa chiara e decorare il dolce.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci