Spruzzare o ungere lo stampo per torte con spray da cucina. Preriscaldare il forno.
Preparare uno stampino a forma di coniglio (circa 6 cm).
Temperatura in forno statico: 200 °C
Temperatura in forno ventilato: 180 °C
Mescolare la farina con il cacao e il lievito in una ciotola. Aggiungere gli altri ingredienti uno alla volta e mescolare il tutto con un mixer per un minuto alla velocità più bassa, poi alla massima velocità per un minuto fino a ottenere un impasto liscio. Versare l'impasto nello stampo e livellarlo. Infornare lo stampo sulla griglia.
Posizione della griglia: scanalatura inferiore
Tempo di cottura: circa 15 Minuti
Temperatura in forno statico: 200 °C
Temperatura in forno ventilato: 180 °C
Lasciare riposare il fondo nella teglia per altri 5 minuti, quindi capovolgerlo su una griglia rivestita di carta da forno e lasciarlo raffreddare.
Ungere nuovamente lo stampo per cake pulito. Ridurre la temperatura del forno.
Temperatura in forno statico: 180 °C
Temperatura in forno ventilato: 160 °C
Raddrizza leggermente la parte superiore arcuata della torta e tagliala una volta in orizzontale. Con lo stampino a forma di coniglio, ritaglia circa 15 conigli dal fondo della torta, iniziando sempre dal bordo. Disponi i conigli uno accanto all'altro al centro della tortiera.
Mescolare il burro o la margarina in una terrina con un mixer fino a renderli morbidi. Aggiungere gradualmente lo zucchero, il Finesse e il sale mescolando fino a ottenere un composto omogeneo. Incorporare ogni uovo per circa 1/2 minuto alla massima velocità. Mescolare la farina con il lievito e incorporarla in 2 porzioni a velocità media, alternandola con il latte.
Iniziare a riempire l'impasto a destra e a sinistra dei coniglietti e con l'impasto rimanente riempire lo stampo dall'esterno verso l'interno in modo da coprire i coniglietti. Infornare lo stampo sulla griglia.
Posizione della griglia: scanalatura inferiore
Tempo di cottura: circa 50 Minuti
Temperatura in forno statico: 180 °C
Temperatura in forno ventilato: 160 °C
Rimuovere la torta dallo stampo solo dopo 10 minuti, capovolgerla su una griglia rivestita di carta da forno e girarla una volta. Lasciare raffreddare la torta.
Preparare la glassa seguendo le istruzioni sulla confezione e distribuirla sulla torta.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci