Ricoprire il fondo di uno stampo apribile (Ø 26 cm) con carta da forno e spruzzare sui bordi lo Spray per cottura Dr. Oetker. Preparare uno stampino rotondo (Ø 6 cm ca.) e un sac à poche con beccuccio (Ø 12 mm ca.). Preriscaldare il forno.
Temperatura in forno statico: 180 °C
Temperatura in forno ventilato: 160 °C
Sbattere le uova con lo zucchero e lo zucchero vanigliato fino a ottenere un composto spumoso. Mescolare la farina con il lievito e il cacao, setacciare e aggiungere al composto. Incorporare brevemente il burro con i trucioli di cioccolato. Versare il composto nello stampo apribile, livellare e cuocere sul ripiano inferiore del forno preriscaldato per 15-18 minuti.
Posizione della griglia: nella parte inferiore
Tempo di cottura: circa 15 - 18 Minuti
Con uno stampino rotondo, ritagliare 12 dischi dallo strato di torta completamente raffreddato.
Mescolare il mascarpone con lo zucchero, la panna e l’estratto di vaniglia fino a ottenere un composto morbido. Riempire il sac à poche con la crema e distribuirla su metà dei dischi di torta. Ricoprirli con i dischi rimanenti premendo leggermente.
Far sciogliere la glassa secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Immergere le fragole nella glassa fino a metà e sistemarle su un foglio di carta da forno. Disporre anche le tortine su un foglio di carta da forno e glassare con la glassa restante. Decorare le tortine con le fragole.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci