Ricoprire 2 teglie con della carta da forno.
Mescolare la farina con il lievito e poi aggiungere gli altri ingredienti. Lavorare con lo sbattitore, utilizzando il gancio impastatore, inizialmente alla velocità minima e poi a quella massima per ca. 5 minuti, fino a ottenere un impasto liscio. Lasciar lievitare il composto coperto in un luogo caldo fino a quando non sarà raddoppiato di volume (ca. 60 minuti).
Lavare i cipollotti e affettarli ad anelli fini. Macolare la Crème fraîche con l’Epifin e insaporire con sale, pepe e paprica. Tagliare a pezzetti il prosciutto.
Dividere l’impasto in due. Stendere ognuna delle due parti su un piano leggermente infarinato fino a ottenere un cerchio (Ø ca. 20 cm). Posizionare i dischi su due teglie separate e stendervi uniformemente il composto di crema acidula. Distribuirvi cipollotti, prosciutto e formaggio. Tagliare ciascun disco in 12 pezzi e allontanarli un po’ gli uni dagli altri.
Infornare una teglia dopo l’altra e cuocere ciascuna per ca. 18 minuti sul ripiano più basso del forno preriscaldato. Spostare insieme alla carta da forno su una griglia.
I triangolini al prosciutto possono essere serviti sia caldi che freddi.
Ricette correlate
Varie -x
Varie -x
Varie -x