Ricoprire una teglia con della carta da forno.
Preriscaldare il forno:
Temperatura in forno statico: circa 200 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 180 °C
In una terrina mescolare le uova, il tuorlo d'uovo e l'acqua con il mixer, utilizzando le fruste alla velocità massima per 1 minuto, fino a ottenere un composto spumoso. Incorporare lentamente lo zucchero e continuare a montare il composto per 2 minuti. Mischiare la farina, il lievito e il cacao e incorporarli velocemente alla velocità minima.
Stendere il composto sulla teglia e cuocere per ca. 9 minuti nel forno preriscaldato.
Tempo di cottura: circa 9 Minuti
Temperatura in forno statico: circa 200 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 180 °C
Rimuovere il biscotto dalla teglia e far raffreddare.
Togliere con cura la carta da forno dal biscotto. Posizionare il biscotto su della carta da forno pulita e stendere sulla parte superiore uno strato sottile di Nutella®. Stendere il marzapane aiutandosi con dello zucchero a velo o tra due strati di pellicola trasparente fino a ottenere una sfoglia molto sottile e posizionarla sul biscotto ricoperto di Nutella®, in modo tale che il marzapane ricopra tutto il biscotto.
Montare la panna con lo zucchero. Prima che sia completamente soda, incorporare la gelatina e un po' di vaniglia Bourbon direttamente dal macinino, quindi finire di montare a neve ferma. Versare ca. 3 cucchiai del composto di panna in una sac à poche con un piccolo beccuccio a stella e tenere da parte per la decorazione. Stendere il resto del ripieno sulla sfoglia di marzapane in modo uniforme. Aiutandosi con la carta da forno, avvolgere il biscotto in modo stretto su se stesso lungo il lato lungo.
Utilizzare la panna contenuta nella sac à poche per disegnare delle stelle sul tronchetto e decorare a piacere con le decorazioni da cospargere Christmas Mix.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci